Il nostro percorso di crescita nella sostenibilità ambientale, sociale e governo societario ha iniziato ad essere misurato e valutato con il rating ESG ( Environmental, Social, Governance). Una società certificata esterna ha analizzato il nostro operato per arrivare a classificarci nella fascia più alta, la A, con un punteggio di 59/100. Un buon risultato che ci indica che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta e che dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci ulteriormente.

Riportiamo di seguito alcuni aspetti peculiari che ci hanno portato a questo risultato:

  • impianto fotovoltaico di 120 Kw sul tetto della nostra azienda che ci fornisce la maggior parte della corrente elettrica necessaria nelle ore diurne (tranne quando è nuvolo o piove)
  • riduzione del 95% del consumo di acqua degli impianti di raffreddamento grazie ad una torre Evaporativa a circuito chiuso che sfrutta la temperatura esterna per raffreddare l’acqua.
  • spazi aziendali per dare conforto e socialità agli addetti, quali un bar e un’area mensa a libero utilizzo durante le pause ed i pranzi.
  • assunzione volontaria di un addetto con disabilità e collaborazione con scuole e cooperative per stage di persone fragili da inserire in un contesto familiare.
  • sponsorizzazione e sostegno alle attività sociali sul nostro territorio

IT