Sabato 15 febbraio, nel Museo Archeoindustriale di Terra d’Otranto a Maglie (LE), il presidente di Compagnia del Cioccolato Gilberto Mora, ha consegnato i Premi Tavoletta d’Oro 2025 ai produttori dei cioccolati vincitori.

Sono state esaminate 1300 referenze di cioccolati italiani in commercio dai Chocolate Taster della Compagnia. Solo 95 prodotti hanno passato le selezioni e sono arrivati in finale avendo superato il 85% del punteggio assegnato dei degustatori nelle delle schede tecniche di valutazione. Tre nostri prodotti sono andati in finale:

  • cioccolato São Tomé 78% ( categoria FONDENTE MONORIGINE)
  • massa di cacao Ecuador Hacienda Victoria 100% ( categoria MASSA DI CACAO 100%)
  • crema spalmabile Nocciole e cacao ( categoria SPALMABILI)

Una commissione nazionale ristretta ha poi valutato i finalisti e assegnato le Tavolette d’Oro 2025, decretando i vincitori nelle rispettive categorie. Il riconoscimento più alto è arrivato per la nostra crema spalmabile Nocciole e cacao e la massa di cacao Ecuador Hacienda Victoria 100%.

E’ già accaduto in passato di vincere questo importante riconoscimento e questa riconferma ci fa enormemente piacere. Sapere che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta è l’aspetto più importante per noi, gratificandocosì il quotidiano impegno che ci mettiamo.

Di seguito i link dei comunicati ufficiali

Comunicato “Comopagnia del cioccolato”

Lista dei premiati

IT